Piattaforma LIKA ®
La soluzione ideale per il superamento di barriere architettoniche, dedicata alle abitazioni private o a qualsiasi edificio commerciale o pubblico
La G&A Srl è una società specializzata nella costruzione degli ascensori e dei sistemi di elevazione con un lungo percorso di formazione tecnico-meccanica.
La G&A Srl ha sempre perseguito obiettivi di innovazione nei progetti e nelle commesse affidate, cercando la soluzione tecnica migliore ma anche la più semplice in termini costruttivi. Tutto ciò nei tempi concordati e
avvalendosi di validi collaboratori.
Lika è la nuova piattaforma elevatrice prodotta da Ascensori G&A ideale per le ristrutturazioni in vecchi edifici o le situazioni in cui lo spazio a disposizione è minimo e la portata non è particolarmente elevata,
come ad esempio in case private o in piccoli edifici. In apparenza un vero e proprio ascensore ma si distingue per la semplicità di funzionamento e manutenzione, inoltre può integrarsi facilmente in edifici esistenti grazie alle sue compatte dimensioni.
Tra i vantaggi: versatile, con ingombro ridotto, spesso non prevede la presenza di fossa e di testata e consente di usufruire della corrente domestica 230V – monofase.
25 m
0,15 m/s
3.250 kg
2 a 10
Da 1 a 3
Elettrico / oleodinamico
Proprio o MRL
230 V – 400 V
La sicurezza è il suo forte
- Paracadute a bloccaggio istantaneo contro la discesa rapida della cabina;
- Valvola di sicurezza nella tubazione idraulica;
- Dispositivo per la discesa di emergenza;
- Dispositivo ausiliario di alimentazione in caso di mancanza di corrente;
- Serrature di sicurezza elettromeccaniche contro l’apertura delle porte in assenza della cabina;
- Fotocellule a barriera.
Vasta gamma di scelte
- Elettrico grazie ad un motore gearless che trasmette il movimento di salita o di discesa a delle funi che collegano la cabina ad un contrappeso.
- Oleodinamico grazie ad una centralina idraulica che mette in pressione l’olio all’interno di un cilindro facendo così estendere uno stelo che trasmetterà il movimento alla cabina mobile; la discesa della cabina avviene invece per forza di gravità.
- Porte di piano a battente con telaio in lamiera di acciaio o alluminio, finestre in vetro temperato con cornice in alluminio anodizzato. Verniciate antiruggine o con i colori Ral. Personalizzabili, su richiesta, nelle dimensioni e nelle finiture. Ampia gamma di finestrature nella forma e nelle dimensioni.
- Porte di piano e/o cabina con ante scorrevoli orizzontalmente in varie configurazioni. Le ante e i telai possono essere in lamiera verniciata antiruggine o con i colori RAL, lamiera plastificata o rivestite in laminato plastico. La soglia può essere ridotta o standard. A richiesta possono essere fornite ante con finestratura.
- Cabine per piattaforma realizzata in lamiera di acciaio con finiture in vari materiali, tra cui: lamiera plastificata; laminato plastico;
- Acciaio inox satinato, lucido o antigraffio; cristalli panoramici di sicurezza; specchi; resine di marmo.
- Ampia gamma di allestimenti e dimensioni.
- Pannello per rendere ispezionabile la componentistica.
- Possibilità di richiedere materiali e finiture personalizzate.
- Adattabilità alle misure fuori standard.
Design “su misura”
Lika è costruita secondo i più moderni criteri di efficienza. Una struttura mobile sostiene la cabina di carico e scorre lungo delle guide fissate alla parete di un vano chiuso. Questo può essere realizzato in muratura o in altri materiali idonei a proteggere l’impianto dagli agenti atmosferici.
Vano in cemento armato
Quando nell’edificio è possibile ricavare gli spazi per un vano tradizionale, la tua piattaforma elevatrice potrà essere facilmente installata all’interno dell’immobile. È la soluzione più idonea nel caso di nuove edificazioni.
Vano in struttura metallica
La piattaforma elevatrice può essere installata non solo in vani in cemento armato, ma anche in strutture metalliche fornite insieme all’impianto e disposte sia all’interno che all’esterno dell’edificio.
È la soluzione ideale quando è necessario abbattere le barriere architettoniche nell’ambito di ristrutturazioni, o nei casi in cui l’architettura dell’edificio non permetta di sfruttarne gli spazi.
Grazie ai diversi materiali e alle tamponature disponibili, la struttura metallica si integrerà perfettamente con lo stile della tua casa.